ISS Daily Report – Venerdì 03 Dicembre 2010

ISS Daily Report Venerdì 03 Dicembre 2010

In SM, Kaleri e Okeg si stanno avvicinando alla parte finale dell’attività che li vede impegnati nell’installazione del materiale che costituisce RSPI. Nell’attività di oggi, i due si preparano a collegare il sistema di telemetria al nuovo dispositivo.

Oleg ha inoltre avuto modo di lavorare alla verifica del sistema di detenzione fumo e incendio, impiegando circa due ore per la verifica dei sensori in MRM2.

I tre membri dell’equipaggio hanno condotto un’esercitazione di 90 min, per allenarsi nell’affrontare un’eventuale emergenza di rapida depressurizzazione. Come sempre l’esercitazione è stata costantemente seguita e supportata dal controllo di volo, che hanno seguito gli astronauti nelle loro evoluzioni all’interno della Stazione nel raggiungere i comandi e i vari checkpoints di emergenza.

– alle 3:00 am, l’equipaggio ha condotto il regolare tagup con Mosca e Houston.
– alle 3:15 am, Oleg e Kaleri si sono collegati con gli specialisti del materiale inventariato a bordo.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.