ISS Daily Report – Lunedì 06 Dicembre 2010

ISS Daily Report Lunedì 06 Dicembre 2010

Oleg  ha risevato circa un’ora e mezza di scarico materiale arrivato con il cargo 40P, attraccato in DC1, aggiornando l’inventory management system.

Scott ha controllato in Nodo1, nell’area dl vestibolo del portellone in direzione nadir i restanti componenti del CBCS (Centerline Berthing Camera System) che avrebbero dovuto servire per la missione ULF5, ormai spostata a Febbraio 2011. Ha quindi recuperato il tutto e immagazzinato. Inoltre, sempre a causa del rinvio del volo Shuttle ha sistemato anche i meccanismi di sicurezza del boccaporto in Nodo1 che avrebbe ospitato l’attracco del modulo PMM (Permanent Multipurpose Module).

Scott é passato in KIBO per eseguire il service all’esperimento JAXA denominato Marangoni. Successivamente ha dedicato gran parte della sua giornata lavorativa alla IFM (Inflight Maintenance) del CIR o meglio al sistema di protezione PaRIS (Passive Rack Isolation System). Ci sono infatti stati dei problemi con i perni di fissaggio sulle slitte, ma alla fine é stato sistemato il tutto.

In MRM2, Oleg ha eseguito un check della funzionalità dei moduli di ventilazione, scattando fotografie anche ai pannelli di controllo del sistema.

  © 2006-2019 Associazione ISAA - Alcuni diritti sono riservati.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.