Procede lo sviluppo dei motori di Angara

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il sito di RosCosmos, agenzia spaziale russa, informa che sono stati completati i test di accensione del modulo-razzo universale URM-2, il cui impiego e' previsto sul lanciatore Angara.

Il progetto del razzo Angara e' in cima alle priorita' del governo russo; i test si sono svolti presso il complesso 102 (il piu' grande in Europa) al centro NITS RKP di Peresvet. URM-2 fungera' da motore per il terzo stadio del vettore. In precedenza, a giugno, erano stati condotti con successo i test di riempimento, mentre le prove sul modulo URM-1 si sono concluse lo scorso anno.

Angara viene sviluppato per conto di RosCosmos e del Ministero della Difesa russo. Il Khrunichev Space Center e' il primo appaltatore dei lavori.

fonte: RosCosmos

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017