ISS Daily Report – Sabato 23 Ottobre 2010

ISS Daily Report Sabato 23 Ottobre 2010

Come parte dell’attività di home cleaning, nel segmento russo l’equipaggio ha controllato e fatto manutenzione alle ventole/griglie dei vari monitor allestiti sui racks dei moduli SM e FGB.

Alle 8:25 am, l’intero equipaggio si è riunito per la teleconferenza settimanale in cui si é discusso degli eventi orbitali e dei programmi della settimana entrante.

In Nodo3, Wheelock ha lavorato su alcuni connettori tra il sistema del Loop a bassa temperatura interno e il il sistema CDRA per la rimozione dell’anidride carbonica.
Shannon ha portato a termine il periodico reboot del router OCA e dei laptop del File Server Station Support Computer. Quest’ultimo, necessario per mitigare il problema di IPV e OSTPV a causa di una “perdita di memoria” nel software “Tomcat” (che permette ai membri dell’equipaggio di incorporare le loro -OSTPV- Onboard Short Term Procedure Viewer – timeline nel calendario di Outlook).

In US airlock Scott Kelly ha terminato la rigenerazione dell’ultima cartuccia METOX (fondamentali nella loro funzione di assorbire l’anidride carbonica all’interno delle tute EMU).

Alle 10:55 am, i tre astronauti russi hanno dato il loro supporto ad un evento PAO TV, inviando i loro saluti ad una manifestazione (Rocket Festival RAKETAFEST 2010,) che si terrà nei pressi di Mosca e che vuole promuovere e divulgare la costruzione e lo sport dei razzomodelli. La manifestazione fa parte dei preparativi per la celebrazione del 50° anniversario del volo di Yuri Gagarin.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.