ISS Daily Report – Sabato 04 Settembre 2010

ISS Daily Report Sabato 04 Settembre 2010

Wheelock si è dedicato all’esperimento “Kids in Micro-G” per il quale ha inviato a Terra il video della demo che ha girato ieri. Questo esperimento è orientato agli studenti più giovani, con lo scopo di dare loro l’opportunità di progettare un esperimento (o una semplice dimostrazione) che riguarda le leggi di Newton.

Tracy che ieri ha lavorato in Columbus sul dispositivo WOOV8 non è riuscita nel suo intento. Tracy ha inoltre riferito di aver trovato tracce di una sostanza verdastra sulla vite della valvola (forse un fenomeno di trasudamento ). Una sostanza di questo tipo con residuo solido, è in genere considerata di tossicità livello1. Pertanto per la pulizia della valvola, Tracy ha indossato guanti, occhiali e mascherina antipolvere.

Oggi è stata inviata a bordo una nuova lista di lavori su base volontaria, tra i quali:
* riconfigurazione di un vano in Nodo1 per avere maggiore spazio nei presso del US Airlock.
* installazione di una scheda nel CGBA (Commercial Generic Bioprocessing Apparatus 5).
*eseguire una documentazione fotografica del Human Research Facility 2 Pulmonary Function System.

Si segnala che gli otto esperimenti del CIR (Combustion Integrated Rack) eseguiti tra il 30/08 e 01/09 sono stati portati a termine con successo. I nuovi beccucci sono andati bene, a parte qualche bollicina di combustibile che si è formata ogni tanto.

Anche per l’esperimento ProK, Tracy ha ricevuto i complimenti per il bel lavoro svolto durante le sessioni di sua competenza.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.