Consegnati 6 airbags per i landing test della CST-100 di Boeing

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L’azienda ILC Dover, con base nel Delaware, ha appena conseganto alla Boeing Co. sei grossi airbags che verranno utilizzati nei landing test della capsula che sta sviluppando, in collaborazione con Bigelow Aerospace, nell’ambito del programma CCDev (Commercial Crew Development) parzialmente sponsorizzato dalla NASA.

Questi airbags sono gli stessi che a suo tempo furono realizzati per la capsula Orion e che già sono stati testati dalla NASA nel 2008 presso il Langley Research Center.

I test avranno luogo presso la Bigelow Aerospace facilities di North Las Vegas nel Nevada nei primi giorni di ottobre.

ILC in passato ha fornito gli airbags delle sonde marziane Spirit, Opportunity e Mars Pathfinder, oltre che aver realizzato le EVA suits sia per le missioni Shuttle che ISS

Fonte: ILC Dover

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino. Dopo studi e lavoro nel settore chimico industriale, per un decennio mi sono dedicato ad altro, per inserirmi infine nel settore dei materiali compositi anche per applicazioni aerospaziali. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione.