ISS Daily Report – Domenica 18 Luglio 2010

ISS Daily Report Domenica 18 Luglio 2010

Anche oggi l’attività principale di Tracy è stato CFE con cui ha eseguito un sessione sperimentale, controllando che tutti di dati venissero registrati e inviati al centro POIC di Huntsville.

Shannon invece continua che le sue sessioni mediche e ha concluso oggi, la sua seconda ICV (Integrated Cardiovascular)  per il monitoraggio cardiovascolare

Kornienko ha lavorato al service dello strumento KPT-2 PIREN. Si tratta di un video-endoscopio con sensore e fa parte dei vari strumenti utilizzati a bordo della ISS, per verificare eventuali presenze di micro perdite dei moduli abitativi e che potrebbero causare gravi danni, nel caso peggiore la depressurizzazione. Lo scopo di KPT-2 è prevenire. Esso misura i parametri ambientali, la temperatura presente sui pannelli posteriori più altre aree, che potrebbero essere suscettibili alle corrosioni. Oltre a Piren l’intera unità di scoperta e indagine si avvale di termometro infrarossi , igrometro, termoanemometro e analizzatore ultrasonico.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.