ISS Daily Report – Sabato 26 Giugno 2010

ISS Daily Report Sabato 26 Giugno 2010

Il Solar Beta Angle della Stazione Internazionale ha raggiunto il suo culmine l’altra notte e da quel momento è iniziata la “discesa”. Inoltre, con la Stazione costantemente esposta al Sole, ci sono ottime possibilità di vedere al ISS anche a occhio nudo.

Dopo la preparazione della postazione RWS (Robotic Workstation) all’interno di Cupola, che servirà per le operazioni di rilocazione della Sojuz, Shannon, Skvortsov e Yurchikhi hanno eseguito una serie di configurazioni che riguardano i sistemi di ripresa video.

Ku Band, sospensione: in questa fase di Angolo Beta, per dove si trova l’antenna in banda Ku (sull’attuale percorso orbitale guarda sempre le tenebre), fa troppo freddo se non tenuta sempre in funzione o esposta al Sole. Pertanto al momento la banda Ku resta in stand-by fino a fine ciclo.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.