ISS Daily Report – Domenica 25 Aprile 2010

ISS Daily Report Domenica 25 Aprile 2010

Anche oggi gran parte del tempo se ne andato con il riposizionamento di T2 COLBERT in Nodo3
Soichi ha riposizionato anche un accelerometro del sistema IWIS (telemetria) sul telaio di COLBERT per seguirne le sollecitazioni dinamiche, una volta che verrà attivato e utilizzato regolarmente.

Tracy ha preparato, procedendo secondo il protocollo medico Pro K (Dietary Intake Can Predict & Protect against Changes in Bone Metabolism during Spaceflight and Recovery), tutto il necessario per la sua sessione pH da eseguire domani mattina.
La dieta è in grado di prevenire e proteggere il metabolismo osseo dalle variazioni dovute alla mancanza di gravità nel volo spaziale. Questa indagine NASA vuole verificare la contromisura per ridurre sensibilmente la perdita di struttura ossea degli astronauti. Pro K, propone una dieta con un basso valore di proteine animali e di potassio, che dovrebbe limitare il noto fenomeno di riduzione ossea. Si tratta pertanto di un programma orientato allo studio di una dieta alimentare per le missioni spaziali di lunga durata, e soprattutto ad evitare di incorrere in rischi di eventuali effetti collaterali.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.