ISS Daily Report – Martedì 05 Gennaio 2010

ISS Daily Report  Martedì 05 Gennaio 2010

Anche oggi Suraev e Kotov hanno impegnato parecchio del loro tempo alla preparazione della prossima EVA-24, lavorando in DC-1 per la configurazione dell’airlock.

Williams ha aiutato Soichi per l’implementazione del manipolatore SFA, installando l’attrezzatura di ripresa video e aiutandolo nella fase finale dell’assemblaggio (elettronica di bordo, meccanismo di aggancio, attrezzi di lavoro di SFA, cablaggio per i test con i laptop del laboratorio ecc.)

TJ Creamer ha invece allestito l’hardware necessario ad iniziare una sessione sperimentale CIR (Combustion Integrated Rack) con il setup di MDCA, l’apparato multiuso e multiutente. TJ ha comunque lavorato nell’Airlock per la programmata sostituzione dei filtri EMU e per la rigenerazione delle cartucce METOX (che servono ad assorbire la CO2 prodotta all’interno della EMU e che possono essere rigenerate, inserendole in appositi fornetti)

– alle 12:40 pm, Jeff e TJ hanno condotto la periodica conference con il centro terrestre POIC di Huntsville AL, che sovraintende alle attività che riguardano vari payload.
– alle 9:15 am, Williams, Creamer e Noguchi si sono riuniti per un evento PAO TV con KTRH Radio di Houston e il canale TV Fox News.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.