ISS Daily Report – Giovedì 08 Gennaio 2009

ISS Daily Report  Giovedì 08 Gennaio 2009

Continua incessante il lavoro di installazione e preparazione di CIR FCF da parte di Mike e Sandy, operazione controllate anche da Terra, via video.

Lonchakov nel frattempo si è occupato della rigenerazione dei filtri del sistema di filtraggio delle impurità del segmento Russo. Successivamente ha iniziato a trasferire acqua dal serbatoio della Progress a quello del modulo SM. Yuri si è dedicato inoltre a TVIS per il periodico test Russo di valutazione fisica, dove si usa il tapis roulant senza motorizzazione per valutare attraverso il dispositivo indossabile Kardiokassette, sforzi e stato fisico dell’astronauta.

Sandy ha poi impegnato circa 4 ore del suo tempo per dispiegare e controllare il secondo rack CQ (Crew Quarter) posizionato in Nodo-2. Le è stato comunque d’aiuto Mike che l’ha assistita durante la rotazione iniziale del rack per inserirlo nel suo vano di destinazione. Successivamente ha iniziato le connessioni elettriche all’impianto della Stazione compresa la telemetria di bordo. I due CQ sono arrivati con la mission ULF2.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.