ISS Daily Report – Martedì 15 Dicembre 2009

ISS Daily Report  Martedì 15 Dicembre 2009

Suraev ha iniziato il tour giornaliero con il regolare check dei filtri del generatore di Ossigeno Elektron, e per questa volta comprendendo la verifica dello status dei circuiti del modulo MRM2.
Maxim ha inoltre lavorato al condizionatore SKV-1 del modulo SM, operazione che ha richiesto anche l’uso di alcune parti dei pannelli dell’isolamento termo/acustico provenienti da SKV-2.

Jeff Williams eseguito una serie di analisi su campioni d’acqua per mezzo dell’uso dell’analizzatore TOCA (Total Organic Carbon Analyzer), lo strumento impiega circa due ore prima di fornire i risultati.
Williams ha poi proseguito le verifiche con l’esperimento APEX TAGES, eseguendo i controlli di fine ciclo (ci sono diversi step temporali) ed eseguendo raccolte fotografiche per la documentazione.

Coninua anche il lavoro di preparazione al Nodo-1 per l’arrivo di Nodo-3 previsto per il prossimo Febbraio. Jeff aiutato da Maxim, ha completato le ultime connessioni del BUS video/audio

Alle 12:50 pm, Jeff ha supportato un evento TV per il New England Ait Museum nel Connecticut. Si è ritrovato a rispondere a una sequenza di domande poste dagli studenti provenienti dai vicini distretti scolastici.

Suraev si è dedicato, in qualita di attività volontaria, alle registrazioni di “News from Zero Gravity” con la Sony HVR (in formato NTSC) e che verranno poi spedite via USOS e utilizzate dal canale televisivo Russo TVT.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.