ISS Daily Report – Martedì 15 Dicembre 2009

ISS Daily Report  Martedì 15 Dicembre 2009

Suraev ha iniziato il tour giornaliero con il regolare check dei filtri del generatore di Ossigeno Elektron, e per questa volta comprendendo la verifica dello status dei circuiti del modulo MRM2.
Maxim ha inoltre lavorato al condizionatore SKV-1 del modulo SM, operazione che ha richiesto anche l’uso di alcune parti dei pannelli dell’isolamento termo/acustico provenienti da SKV-2.

Jeff Williams eseguito una serie di analisi su campioni d’acqua per mezzo dell’uso dell’analizzatore TOCA (Total Organic Carbon Analyzer), lo strumento impiega circa due ore prima di fornire i risultati.
Williams ha poi proseguito le verifiche con l’esperimento APEX TAGES, eseguendo i controlli di fine ciclo (ci sono diversi step temporali) ed eseguendo raccolte fotografiche per la documentazione.

Coninua anche il lavoro di preparazione al Nodo-1 per l’arrivo di Nodo-3 previsto per il prossimo Febbraio. Jeff aiutato da Maxim, ha completato le ultime connessioni del BUS video/audio

Alle 12:50 pm, Jeff ha supportato un evento TV per il New England Ait Museum nel Connecticut. Si è ritrovato a rispondere a una sequenza di domande poste dagli studenti provenienti dai vicini distretti scolastici.

Suraev si è dedicato, in qualita di attività volontaria, alle registrazioni di “News from Zero Gravity” con la Sony HVR (in formato NTSC) e che verranno poi spedite via USOS e utilizzate dal canale televisivo Russo TVT.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.