ISS Daily Report – Martedì 04 Agosto 2009

ISS Daily Report  Martedì 04 Agosto 2009

Mike Barratt e DeWinne hanno preparato il Laptop basato sul simulatore ROBot ed hanno usato SSRMS per un training di abilità, con la partecipazione di un istruttore da Terra. Il training si rende necessario per esercitarsi con le operazioni di attracco del modulo MLPM in arrivo con la prossima missione 17A, che prevede l’aggancio alla porta nadir del Nodo-2.

Bob Thirsk ha eseguito un analisi dei campioni d’acqua prelevati 6 ore prima dal PWD, per la ricerca di tracce microbiotiche (batteri).

All’interno del US Airlock, Kopra ha iniziato le operazioni di rigenerazione di 2 cartucce METOX prelevate dal materiale utilizzato nelle ultime EVA. Tim si è occupato anche dei laptop thinkpad, della robotic workstation e di quello all’interno del  US Airlock, sostituendo gli HD drivers.

Padalka e Romanenko all’interno del segmento russo hanno lavorato intorno al SKV1, un gruppo di ventilazione/condizionamento che è in avaria da parecchio tempo. Si stanno quindi apprestando alla rimozione e sostituzione del componente difettoso con un ricambio nuovo.

I due hanno poi continuato a dedicarsi alle operazioni di scarico del cargo Progress.

Alle 10:20 am EDT, Mike Barratt e Bob Thirsk hanno partecipato ad un evento PAO TV, con dei conferenzieri presenti presso il centro CSA Canadese nel Quebec.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.