NASA annuncia i membri del Comitato di revisione dei programmi umani

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La NASA ha annunciato lunedi i membri della Commissione di revisione dei piani per il volo umano degli Stati Uniti, instaurata su invito della Casa Bianca per evidenziare lo stato del programma spaziale manned, in particolare in riferimento al pensionamento dello Space Shuttle ed alle operazioni inerenti al nuovo programma Constellation.

I membri del comitato sono: Norman Augustine, portavoce, già Amministratore Delegato di Lockheed Martin e consulente scientifico tecnologico dei presidenti Clinton e Bush; Wanda Austin, presidente e AD di The Aerospace Corp; Bohdan Bejmuk, già manager di Boeing e Sea Launch; Leroy Chiao, già astronauta e comandante della ISS; Christopher Chyba, professore di Astrofisica a Princeton e consulente presidenziale; Edward Crawley, professore al MIT e già nel comitato NASA per l'esplorazione spaziale;  Jeffrey Greason, fondatore e AD di XCOR Aerospace; Charles Kennel, del Comitato nazionale Studi Spaziali; Lester Lyles, generale dell'Air Force già nei comitati per l'esplorazione umana dello spazio presso enti americani; Sally Ride, già astronauta e prima donna americana nello spazio.

Durante questa revisione, il comitato esaminerà le attività in corso e programmate dalla NASA nell'ambito del programma Constellation e delle attività umane nello spazio, evidenziando eventuali alternative al pensionamento dello Space Shuttle. Il comitato produrrà un rapporto entro Agosto 2009, per supportare il lavoro programmatico e di bilancio della Casa Bianca relativo agli anni a venire, per quanto riguarda il programma spaziale.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.