ISS Daily Report – Sabato 27 Giugno 2009

ISS Daily Report  Sabato 27 Giugno 2009

Come parte delle operazioni di house cleaning, Padalka e Romanenko hanno condotto la regolare manutenzione e ispezione delle ventole di raffreddamento presenti all’interno del modulo FGB (Zarja) e SM (Zvezda) più un paio di sostituzioni di filtri antipolvere.

Alle 9:05 am EDT, l’equipaggio ha condotto la regolare conferenza settimanale con il controllo di Huston e Mosca, in cui sono state esaminate e pianificate le operazioni della settimana prossima.

Alle 5:33 am EDT, Frank DeWinne ha eseguito un collegamento radioamatoriale con gli studenti della scuola Karel de Grote-Hogeschool di Hoboken, Belgio.

Per quanto riguarda i commenti e lo status dei vari esperimenti, è stata manifestata una certa soddisfazione per la sessione di prove di SPHERES, per le quali il MIT attendeva con ansia i primi feedback. Ad ogni modo questa prima sessione è stata più una prova di preparazione e familirizzazione per lo stesso Barratt.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.