ISS Daily Report – Sabato 16 Maggio 2009

ISS Daily Report  Sabato 16 Maggio 2009

Sabato dedicato a “Uborka” la periodica pulizia che ha lo scopo di eliminare quanto più possibile particelle indesiderate, come briciole di cibo e quant’altro.

Wakata e Barratt nel loro programma di “volontariato” di fine settimana, si sono presi la briga di aggiornarsi sulle procedure e attivare MSG (Microgravity Science Glovebox) per condurre un’altra sessione dell’esperimento SPICE (Smoke Point In Co-flow Experiment), tenendolo sotto controllo attraverso un Laptop A31p corredato dello specifico software.

SOLAR (Solar Monitoring Observatory):
In attesa della prossima “finestra” di osservazione prevista per il 23 Maggio, la piattaforma era stata messa in modalità safe-mode per l’avvicinamento e il docking della Progress 33P. Nel corso dello spurgo di ammoniaca avvenuto ieri 15/05, la piattaforma era in modalità “inattivo” e con tutte le coperture degli strumenti, chiuse.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.