ISS Daily Report – Domenica 26 Aprile 2009

ISS Daily Report  Domenica 26 Aprile 2009

Anche oggi con il centro POIC (Payload Operations Integration Center) di Huntsville non è in linea, Barratt ha quindi continuato con i controlli diretti dei vari payloads.

Padalka in occasione di una nuova sessione dell’esperimento Relaksatsiya (Relaxation- Rilassamento), che riguarda l’osservazione della Terra, ha piazzato la relativa attrezzatura. Domani l’esperimento riguarderà le osservazioni iperspettrali dell’atmosfera. Relaxation in Fisica, indica il passaggio di un atomo o di una molecola da un più elevato livello di energia ad uno inferiore, emettendo energia radiante quando l’equilibrio è raggiunto.

Nella notte verrà eseguito il test sul Solar Array S6, esattamente lo stesso eseguito per S4. Anche qui è stata predisposta la strumentazione IWIS per la lettura dei dati inerenti alle variazioni strutturali che si verificano durante il test.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.