ISS Daily Report – Domenica 26 Aprile 2009

ISS Daily Report  Domenica 26 Aprile 2009

Anche oggi con il centro POIC (Payload Operations Integration Center) di Huntsville non è in linea, Barratt ha quindi continuato con i controlli diretti dei vari payloads.

Padalka in occasione di una nuova sessione dell’esperimento Relaksatsiya (Relaxation- Rilassamento), che riguarda l’osservazione della Terra, ha piazzato la relativa attrezzatura. Domani l’esperimento riguarderà le osservazioni iperspettrali dell’atmosfera. Relaxation in Fisica, indica il passaggio di un atomo o di una molecola da un più elevato livello di energia ad uno inferiore, emettendo energia radiante quando l’equilibrio è raggiunto.

Nella notte verrà eseguito il test sul Solar Array S6, esattamente lo stesso eseguito per S4. Anche qui è stata predisposta la strumentazione IWIS per la lettura dei dati inerenti alle variazioni strutturali che si verificano durante il test.