ISS Daily Report – Sabato 31 Gennaio 2009

ISS Daily Report – Sabato 31 Gennaio 2009

Per Mike e Sandra, la maggior parte del tempo è programmata per il test del protocollo BRASLET SDTO (Station Development Test Objective). Per mezzo di ultrasuoni e speciali braccialetti, si verifica come si modificano i fluidi corporei e della circolazione cardiovascolare, nella transizione nell'ambiente spaziale. Mike e Sandy saranno partner assistendosi a vicenda in questa prima sessione.

Alle 09:00 am EST (Eastern Standard Time) l'equipaggio ha condotto la regolare “riunione” con il controllo di Terra (Huston e Mosca) per la discussione dei programmi della prossima settimana, con l'entrata nel mese di Febbraio.

Ancora problemi con il WHC. Dopo le prove eseguite ieri da MAGNUS per identificare il problema del LED di segnalazione sul componente Russo (pre-treat & water pump), gli specialisti a Terra hanno ristretto la ricerca della causa ad un sensore. Per evitare però di utilizzare inutilmente un ricambio, si vogliono dare altre ulteriori indicazioni di troubleshooting, programmate per il 3 Feb.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.