Rob Strain è il nuovo direttore del Goddard Space Flight Center

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Rob Strain è il nuovo direttore del Goddard Space Flight Center

WASHINGTON – L'amministratore della NASA Michael Griffin, ieri ha annunciato ufficialmente che Rob Strain sarà  il prossimo direttore del Goddard Space Flight Center che ha sede presso Greenbelt, Maryland. Strain attualmente è il capo dello Space Department presso il Johns Hopkins University Applied Physics Lab. di Laurel, Maryland. L'insediamento di Strain avverrà il 4 Agosto prossimo.

Il Goddard Space Flight Center è situato approssimativamente 6 miglia a nord-est di Washinghton, vicino alla cintura autostradale della capitale. Il centro è in sostanza il principale laboratorio americano per lo sviluppo e la gestione dei veicoli spaziali non abitati. Il Goddard gestisce diverse missioni della NASA che riguardano l'osservazione della Terra, l'astronomia e le missioni di fisica spaziale. Il centro include diverse altre installazioni della NASA, come il Wallops Flight  Facility, vicino a Chincoteague, Virginia; e il Goddard Institute for Space Studies di New York.

"Il mio rapporto con Rob Strain si estende su un periodo di diversi anni di esperienze professionali condivise sia nell'industria che presso l'Applied Physics Laboratory" Ha spiegato Griffin. "Egli è uno dei migliori managers che io conosca, oltre ad essere in possesso di notevoli capacità  e di una profondo senso di integrità . La sua professionalità  andrà  ad aggiungersi al superbo e talentuoso management team della NASA."

Strain ha precedentemente lavorato come "Associate Department Head", e "Assistant Department Head" presso l'Applied Physics Lab's Space Division. Prima del suo incarico all'Applied Physics Lab, Strain ha ricoperto diverse posizioni esecutive all'Axiom Corporation, l'Orbital Science Corporation, e la Fairchild Space and Defense Company.

Fonte e (C) immagine: NASA's Goddard Space Flight Centre