Avviata procedura di commissariamento per ASI

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Nel Consiglio dei Ministri, tenutosi oggi, su proposta del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Mariastella Gelmini è stata avviata la procedura di commissariamento per l'ASI, con la nomina del Commissario Straordinario, Ing. Enrico Saggese e del sub-Commissario prof. Piero Benvenuti.
Non si conoscono attualmente le motivazioni di tale scelta, è attesa per le prossime ore una comunicazione ufficiale del Prof. Luigi Bignami, Presidente ASI e impegnato da Domenica in Guyana Francese, nello spazioporto Europeo alla riunione dei Ministri competenti dei Paesi ESA in preparazione alla Ministeriale prevista per Novembre. All'appuntamento il Direttore sarà accompagnato dal sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca Giuseppe Pizza per discutere insieme ai colleghi Europei di sicurezza, cambiamento climatico, competitività ed esplorazione spaziale.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.