McCain vorrebbe vedere un uomo su Marte

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il probabile candidato repubblicano alla Casa Bianca ha detto giovedi che vorrebbe vedere una missione umana su Marte nell'ambito di un "miglior insieme di priorita'" per la Nasa, al fine di avere una maggior presa sul pubblico.

Ad un evento municipale in Florida, al senatore dell'Arizona e' stata posta una domanda relativa al finanziamento del programma shuttle dell'Agenzia Spaziale americana, che dovrebbe terminare nel 2010.

Ha risposto che "sarebbe disposto a spendere piu' danaro dei contribuenti" per proseguire il programma, ma ha chiosato che la Nasa deve saper meglio ispirare il pubblico americano, come quando si mandarono uomini sulla Luna nel 1969.

McCain ha detto che uno dei suoi libri preferiti da bambino era il romanzo "Cronache Marziane" di Ray Bradbury, del 1950, incentrato sulla colonizzazione umana del pianeta rosso.

"Sono affascinato dall'idea di un uomo su Marte, e penso che se potessimo dire "Ecco com'e' davvero (stare su Marte)", questo colpirebbe l'immaginazione del popolo americano" ha aggiunto.

"Ora sappiamo com'e', questo e' cio' che potrebbe esserci lassu', e dunque abbracciamo questo progetto. Penso che gli americani lo farebbero molto volentieri."

(fonte: www.breitbart.com)

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017