ASI: Un anno di attività e cento delibere

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il CdA dell’Agenzia Spaziale Italiana ha deliberato ieri il suo centesimo provvedimento, ancora una volta all’unanimità.

A dodici mesi dal suo insediamento il Consiglio d’Amministrazione, con il raggiungimento della centesima delibera, testimonia l’impegno che l’Ente e il suo vertice profonde nel settore spaziale: “Siamo convinti che il settore della tecnologia spaziale e delle sue applicazioni sia il campo di confronto principale nella competizione globale e caratterizzi le potenzialità di sviluppo di un paese", dichiara il Presidente Giovanni Fabrizio Bignami.

"L’Italia – prosegue il Presidente dell’ASI – è tra i principali protagonisti della politica spaziale europea e mondiale. Il nostro lavoro, come ho avuto modo di sottolineare in più occasioni, è teso a rafforzare e aumentare il ruolo italiano in un settore strategico per il paese e per la sua industria come la ricerca e lo sviluppo tecnologico, in particolare nello spazio”.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.