Salizhan Sharipov escluso dalla Exp.18

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Salizhan Sharipov, membro della prossima Expedition sulla ISS, programmata in partenza per il prossimo autunno è stato escluso dall'equipaggio, ancora in via non ufficiale secondo indiscrezioni per problemi di salute.
Al suo posto è possibile venga assegnato il suo backup, Yuriy Lonchakov, anche se questo creerebbe diversi problemi e la necessità di rivedere il programma dell'expedition non essendo Lonchakov addestrato per effettuare EVA con le EMU americane e proprio durante il periodo di permanenza sono programmate diverse EVA con attrezzatura americana.
Gli altri partecipanti alla Expedition sono Michael Fincke per i sei mesi e Gregory Chamitoff, Sandra Magnus e Koichi Wakata in successione per periodi più brevi.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.