Approvato corredo scientifico missione Coreana

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Le autorità russe hanno approvato il set di strumenti scientifici previsto per l'imminente missione Sojuz a bordo della ISS.
In totale saranno 18 gli esperimenti trasportati a bordo, ha annunciato il Ministro Coreano per l'Educazione, la Scienza e la Tecnologia aggiungengo che sono stati approvati da Energia e dal Institute for Biomedical Problems anche gli esperimenti biologici.
L'equipaggiamento ha superato i test di tossicità, resistenza, vibrazioni, scossoni e assenza di gravità.
Gli esperimenti saranno condotti a bordo della ISS e comprenderanno una speciale scala che misura il peso nello spazio, un incubatore di microbi, cellule e moscerini, equipaggiamenti per lo studio del meteo dalla ISS e per la misurazione del rumore a bordo.
La ricercatrice 29enne Yi So-yeon, del Korea Aerospace Research Institute partirà l'8 Aprile a bordo della Sojuz TMA-12 da Bajkonur, il rientro è previsto per il 19 Aprile.