Presentazione "boilerplate" Orion

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il 12 Marzo sarà presentato alla stampa, il mockup dell'Orion che verrà utilizzato per i test di launch abort il prossimo autunno, il cosiddetto "boilerplate".
Il mockup riproduce dimensioni, forma e distribuzione delle masse del veicolo definitivo, per ora si trova al Langley Research Center e partirà poi, una volta terminati i primi test, per il Dryden Flight Research Center di Edwards, in cui verranno integrati i computer, la strumentazione e tutta la parte elettronica, infine verrà spedito al U.S. Army's White Sands Missile Range in New Mexico, luogo di integrazione con il LES (Launch Escape System) e base di lancio per i test.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.