Contratti di lancio per Sea Launch e ILS

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Contratti di lancio sono stati siglati il 26 febbraio da Sea Launch e International Launch Services (ILS), rispettivamente per la messa in orbita di due e un satellite. Sea Launch porterà nello spazio due satelliti di Intesalt realizzati da Orbital Science Corporation nel 2009 con il “Land Launch System”, basato sull’utilizzo di un vettore Zenit-3SLB dalla base kazaka di Bajkonur (vedi foto). ILS si occuperà invece della messa in orbita con un Proton Breeze M di un satellite per S2M, un provider di intrettenimento mobile per il Medio Oriente e il Nord Africa. Il satellite sarà realizzato da Space Systems/Loral.

Fonte: dedalonews.it

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.