Al via "ScientificaMente" il videomagazine ASI

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Nasce "ScientificaMente" il videoweb magazine che l’Agenzia Spaziale Italiana ha realizzato in collaborazione con l’Agenzia DIRE.

Un appuntamento settimanale, sarà on line ogni giovedì sia sul sito dell’ASI che su quello della DIRE e di DIREGIOVANI, dedicato alla scienza e alla tecnologia, non solo spaziale.

Costruito come un tgweb, si comporrà di news provenienti dal mondo della ricerca più un approfondimento posto a chiusura dell’edizione.

In questo primo numero contiene un’intervista al Presidente dell’ASI, Giovanni Fabrizio Bignami, mentre l’approfondimento è dedicato al lancio del modulo logistico Columbus.

Fonte: ASI

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.