Thomas Reiter lascia il Corpo Astronauti ESA

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Dopo 15 anni di servizio nel corpo astronauti ESA e oltre 350 giorni trascorsi nello spazio Thomas Reiter, tedesco e primo membro europeo di una Expeditions sulla ISS, lascia l'agenzia Europea per prendere un incarico alla guida della DLR, l'Agenzia Spaziale Tedesca.
Partecipò ad una missione di lunga durata sulla Mir (EuroMir 95) viaggiando su una Sojuz e ha viaggiato su STS-121 per raggiungere la ISS come membro della Exp.13 e con STS-116 per il ritorno sulla Terra, partecipando nella sua carriera a 3 EVA (2 sulla Mir e 1 sulla ISS) e totalizzando 14 ore e 16 min in attività esterne.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.