Planetary Society applaude alla proposta di aumento fondi NASA

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Planetary Society applaude la proposta di legge, in discussione al Congresso, per lo stanziamento di 17.3 miliardi di dollari esclusivamente per i programmi scientifici NASA.
Proprio Planetary Society aveva spinto per oltre due anni al reinserimento di tale cifra nel budget scientifico NASA.
Se il budget sarà approvato saranno supportati il programma di ricerca e analisi delle future missioni su Marte, sarà approvata la missione Space Interferometry Mission, e potranno iniziare i lavori per le sonde "Solar Probe" e per una missione nel sistema solare esterno (probabilmente Europa).
Sempre nella stessa legge potrebbero essere approvati finanziamenti per il programma di osservazione della Terra e di scienze della Terra.
La campagna per il reinserimenti di queste cifre nel budget era stata nominata dalla Planetary Society "SOS – Save Our Science".

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.