Scelto il primo astronauta Koreano

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

E' stato scelto fra la coppia di candidati il primo astronauta koreano che volerà a bordo di una Sojuz nell'Aprile del prossimo anno, in un seggiolino comprato dal governo e dagli istituti di ricerca del suo paese. Fra Ko San e Yi So-yeon è stato scelto il primo per aver dimostrato maggiori capacità nei test svolti in Russia e Korea rispetto alla seconda.
Yi So-yeon rimarrà comunque come backup e sarà tenuta a seguire l'intero corso d'addestramento nel caso ci fossero problemi per Ko San.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2023, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.