Rimandato lancio Phoenix

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

E' stato rimandato di 24h il lancio originariamente previsto per venerdì prossimo del lander diretto su Marte con il Delta 2. La causa è da ricercarsi nel maltempo presente sul KSC che ha impedito il rifornimento odierno nei tempi previsti.
Per sabato quindi le finestre di lancio possibili sono due, entrambe di un solo secondo, la prima alle 5:26am e l'altra alle 6:02am EDT.
Ancora per tutto il pomeriggio di oggi sono previsti temporali nella zona del KSC per cui per ovvie ragioni di sicurezza la manipolazione del carburante è vietata.
Per sabato il tempo è previsto essere per l'80% GO.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.