Venerdì inizierà il viaggio di ritorno per Atlantis

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

E' quasi tutto pronto per il viaggio di ritorno al KSC dell'Atlantis dalla base di Edwards dove è atterrato venerdì scorso.
In questi giorni si ultimeranno le ultime procedure post-volo e il viaggio durerà due o tre giorni a seconda delle tappe che si seguiranno, arriverà così in contemporanea al KSC mentre si starà effettuando il rollover dell'Endeavour per la prossima missione, la prima negli ultimi 5 anni della navetta.
Intanto dopo l'analisi dello scudo dell'Atlantis è stato annunciato che i danni sono molto bassi con solo 10 piastrelle con graffi superiori al pollice.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.