Ecco i due candidati Koreani per il volo sulla ISS

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Inizieranno l’addestramento a Star City il 7 Marzo e durerà un anno, con la partenza programmata per il 18 Aprile 2008. I due candidati sono Ko San di 30 anni e Yi So-Yeon di 28, laureata al Korea Advanced Institute of Science and Technology ha svolto un master e ora sta frequentando un dottorato in biotecnologie. Uno dei due verrà scelto per il volo sulla Stazione, pagato dal governo koreano, che sarà così il 36° paese a inviare un astronauta in orbita, e avrà il compito di eseguire 18 esperimenti sulla ISS.
È già stato deciso che durante la missione la Sojuz porterà a bordo, nel programma per l’individuazione di cibo "comodo" per essere mangiato in orbita, qualche porzione di kimchi, piatto tipico coreano a base di cavolo fermentato piccante…  😕  


(C) Korea Times

(C) Korea Times

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.