“Astrosamantha – Il film”: in uscita DVD e VOD

Officine UBU ci ha comunicato che il prossimo 30 giugno sarà disponibile per l’acquisto “Astrosamantha – Il Film”, sia su DVD che in formato digitale (VOD).

Il documentario, diretto da Gianluca Cerasola e arricchito dalla voce narrante di Giancarlo Giannini, racconta le sfide dell’addestramento così come il lato più personale ed umano di Samantha Cristoforetti, prima donna astronauta italiana a volare nello spazio. Le riprese raccontano allo spettatore l’importanza degli affetti e delle amicizie, e documentano con riprese mai arrivate prima al grande pubblico i luoghi più misteriosi e le procedure più avvincenti delle complesse fasi di addestramento al volo spaziale. Un intreccio di vita privata e professionale che l’hanno portata a compiere un’impresa storica.

Il successo di pubblico nei giorni di programmazione ha permesso al documentario di continuare ad esprimere il proprio potere divulgativo grazie alle numerose richieste di rassegne e programmazioni scolastiche, sottolineando ancora una volta le grandi capacità didattiche e comunicative di Astrosamantha.

AstronautiCAST, il podcast dell’associazione ISAA e “gemello” del portale di notizie “AstronautiNEWS” aveva intervistato Gianluca Cerasola lo scorso febbraio. Ecco il video della chiacchierata, che svela molti retroscena del film…

 

Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano insieme al regista Gianluca Cerasola e a parte della troupe al Johsnon Space Center di Houston, Texas.

Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano insieme al regista Gianluca Cerasola e a parte della troupe al Johsnon Space Center di Houston, Texas.

DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI DVD

  • Durata film: 83 minuti
  • Formato video : 1.85 : 1
  • Audio: Italiano: Dolby Digital 5.1
  • Extra: intervista G. Giannini, Trailer, Photogallery
  • Visto Censura: Per tutti
  • Distribuito in Home Video da: Rai Cinema e 01 Distribution Home-Video

Materiale

Disclaimer

La redazione di AstronautiNEWS non ha ottenuto sponsorizzazioni in nessuna forma per la stesura di questo articolo, con l’eccezione di una copia gratuita del DVD.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.