Annunciati due nuovi equipaggi per la ISS

NASA, congiuntamente ai partners internazionali, ha annunciato la composizione dei due equipaggi che mancavano per il completamento delle prossime Expedition 53 e 54, previste per la seconda metà del prossimo anno.

L’equipaggio della Sojuz MS-06, che verrà lanciata dal cosmodromo di Baikonour nel settembre 2017, andrà ad unirsi ai membri della Exp. 53 Fyodor Yurchikin, Paolo Nespoli e Jack Fischer, già in orbita dal precedente mese di maggio.

Alexander Skvortsov (Roscosmos), nato nella regione di Mosca nel 1966, è un ingegnere e pilota militare. È stato selezionato come cosmonauta nel 1997 ed è al suo terzo volo (Sojuz TMA-18, Sojuz TMA-12M) totalizzando fin’ora 345 giorni in orbita ed oltre 12 ore di EVA.

Ivan Vagner (Roscosmos), nato nella regione di Arkhangelsk nel 1985, è un ingegnere per la RKK Energia. È stato selezionato come cosmonauta nel 2009 ed è al suo primo volo.

 

tingle_scottScott Tindle (NASA), nato in Massachussets nel 1965, è un ingegnere meccanico, ex pilota collaudatore e capitano dell’U.S. Navy. È stato selezionato come astronauta con la classe del 2009 ed è alla sua prima missione nello spazio.

 

Nel mese di novembre, Skvortsov, Vagner e Tindle, saranno raggiunti in orbita dall’ equipaggio della Sojuz MS-07, per l’inizio della Exp. 54.

Sergey Ryazansky (Roscosmos), nato a Mosca nel 1974, è un biochimico e ricercatore, selezionato come cosmonauta nel 2003 ed è al secondo volo (Sojuz-TMA-10M) accumulando 166 giorni nello spazio e 20 ore di EVA.

 

Randy Bresnik (NASA), nato in California nel 1967 è un matematico ed ex colonnello dell’U.S. Marine Corps. È stato selezionato come astronauta con la classe del 2004, ha volato a bordo dello shuttle Atlantis (STS-129), accumulando 11 giorni nello spazio e conducendo due EVA per un totale di quasi 12 ore.

220px-Norishige_kanai_jaxaNorishige Kanai (JAXA), nato a Tokio nel 1976, è un medico militare selezionato come astronauta nel 2009, ha partecipato alla missione subacquea NEEMO 20 insieme a Luca Parmitano ed è al suo primo volo spaziale.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino. Dopo studi e lavoro nel settore chimico industriale, per un decennio mi sono dedicato ad altro, per inserirmi infine nel settore dei materiali compositi anche per applicazioni aerospaziali. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione.