Rinominato in onore di Neil Armstrong il DFRC

Pilot_Neil_Armstrong_and_X-15_-1_-_GPN-2000-000121

Questa settimana il Senato USA ha approvato la proposta di legge per rinominare il NASA Dryden Flight Research Center, presso la base californiana di Edwards, nel “Neil A. Armstrong Flight Research Center”. La proposta (HR 667) era stata avanzata nel febbraio 2013 presso la Camera dei Rappresentanti dal Rep. Kevin McCarthy (R-CA), nel cui distretto cade il DFRC ed approvata nello stesso mese con 394 voti contro zero. Dopo quasi un anno, senza modifiche e senza discussioni, il Senato ha quindi approvato all’unanimità la proposta che ora passerà al Presidente Obama per la firma e conversione definitiva in legge. Neil Armstrong fu proprio collaudatore, prima NACA e quindi NASA, prsso il DFRC dal 1955 (all’ora High-Speed Flight Station) al 1962 quando venne selezionato come astronauta. Per preservare il nome di Hugh Dryden, nella stessa proposta il Western Aeronautical Test Range, sempre presso la EAFB, viene rinominato nello “Hugh L. Dryden Aeronautical Test Range”. Qui l’articolo dell’anno scorso

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Simone Montrasio

Appassionato di astronautica fin da bambino. Dopo studi e lavoro nel settore chimico industriale, per un decennio mi sono dedicato ad altro, per inserirmi infine nel settore dei materiali compositi anche per applicazioni aerospaziali. Collaboro felicemente con AstronautiNEWS dalla sua fondazione.