Iniziato il viaggio d ritorno al KSC dell’Atlantis

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

E' finalmente iniziato questa mattina alle 9:00 AM EDT il viaggio di ritorno dello Shuttle Atlantis verso il KSC, rimandato un paio di volte per piccoli inconvenienti nella fase di preparazione al volo.
Verso le 12:00 AM EDT il 747 ha già effettuato una sosta per un primo rifornimento ad Amarillo per poi ripartire subito, cercando di sfruttare la luce del giorno il più possibile, si fermerà durante la notte su un altro aeroporto e ripartirà poi domani mattina. L'arrivo è previsto per domani oppure per martedì se le condizioni meteo non dovessero essere adeguate.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.