Bob Behnken e Doug Hurley sono a bordo della ISS

In ordine, da sinistra a destra: Anatolij Ivanišin, Ivan Vagner, Chris Cassidy, Bob Behnken e Doug Hurley.

Alle 19:12 ora italiana, tre ore dopo l’attracco della Dragon Endeavour, si è aperto il portello di accesso per permettere l’ingresso a bordo della ISS di  Bob Behnken e Doug Hurley.

Tutto risulta piuttosto nuovo in questa missione, come le immagini che hanno accompagnato le operazioni di preparazione all’entrata a bordo dei due nuovi ospiti NASA.

Chris Cassidy visto dalla telecamera frontale della Crew Dragon
L’astronauta Chris Cassidy ripreso dalla telecamera di docking della Dragon Endeavour, mentre ne rimuove il mirino guida.

I due cosmonauti Anatolij Ivanišin ed Ivan Vagner, nonché l’astronauta Christopher “Chris” Cassidy hanno dato il benvenuto ai nuovi membri dell’equipaggio, confortandoli anche del piccolo e “simpatico” incidente occorso a Doug Hurley: una piccolo urto con la fronte durante il transito dalla Dragon alla ISS.

Nulla di grave fortunatamente e ora ai due spetterà un periodo di riposo e ambientamento che si prospetterà piuttosto breve, data la loro grande esperienza come astronauti.

Come sempre, vi invitiamo a rimanere sulle pagine di AstronautiNEWS e ForumAstronautico.it per i nostri continui aggiornamenti su questa e su tutte le altre missioni spaziali in corso.

Credit immagini: NASA TV

  © 2006-2020 Associazione ISAA - Alcuni diritti sono riservati.

Approfondisci su ForumAstronautico.it

Sviluppi e aggiornamenti su questa notizia sono disponibili su ForumAstronautico.it

Raffaele Di Palma

Raffaele collabora con AstronautiNEWS dal giugno 2013. Twitter @RaffaeleDiPalma

3 risposte

  1. MayuriK ha detto:

    Mi sono visto lancio e arrivo in diretta: sono contento sia andato tutto bene, inizia una nuova era dell’esplorazione spaziale!

  2. PeterPan ha detto:

    Sul canale ANSA riportano che l’attracco dell’Endeavour è stato anticipato rispetto ai programmi. Confermato? E di quanto? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.