Generation Orbit completa la revisione del GOLauncher 1

Il GoLauncher di Generation Orbit come raffigurato sul sito aziendale.

Generation Orbit Launch Services ha annunciato di aver completato con successo la revisione preliminare di progetto del suo prototipo ipersonico GO1. Ora si potrà proseguire con la transizione alla progettazione di dettaglio ed alle attività prototipali, inclusa la realizzazione di un modello in scalca 1:1 per l’integrazione dei sistemi, le prove a terra e la validazione. Verrà anche realizzato un veicolo “inerte” per l’integrazione con il velivolo “lanciatore” e le prove di volo.
Lo sviluppo di GO1 procede secondo la tabella di marcia prevista, con l’obiettivo di fornire un veicolo affidabile e di lunga durata per operazioni ipersoniche e suborobitali; il mercato cui Generation Orbit si rivolge è quello dello sviluppo e della validazione di sistemi e tecnologie in ambiente endoatmosferico e con elevato numero di Mach, sia per privati che per enti governativi.

fonte: Generation Orbit

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017