Buon 2016 da AstronautiNEWS!

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Si conclude il 2015, un anno straordinario per l’astronautica e l’esplorazione dello spazio. Un anno che abbiamo raccontato attraverso 573 articoli di AstronautiNEWS, seguendo fra l’altro la storica missione Futura della nostra connazionale Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale.

La copertura informativa di Futura fra il 2014 e il 2015 è stata per noi un grande e piacevole impegno che ha coinvolto altre attività dell’Associazione ISAA come il podcast AstronautiCAST e il nostro canale YouTube. Questi sforzi hanno dato risultati importanti, per esempio in occasione dell’emergenza ammoniaca sulla ISS del 14 gennaio 2015 che abbiamo segnalato per primi.

Grazie dell’interesse con cui continuate a seguirci! AstronautiNEWS e l’Associazione ISAA augurano a voi, ma anche al nostro mondo di appassionati di spazio, un felice 2016 ricco di missioni, avvenimenti, primati, risultati scientifici e tecnologici da raccontare e commentare.

Ringraziamo anche il team degli articolisti, il cui entusiasmo e impegno rende possibile AstronautiNEWS.

Buon 2016!

Copyright immagine: Riccardo Rossi/ISAA

Segui la discussione su ForumAstronautico.it

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=24596.0

Paolo Amoroso

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio, scienza, Google, editoria digitale e tecnologie informatiche. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.