Ritorno a Futura – 13

Samantha Cristoforetti con il distintivo dei primi 100 giorni passati nello spazio. Credit: ESA/NASA

Episodio 13 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×19 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 39:47). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

Il modulo Permanent Multipurpose Module (PMM) della ISS. I campioni dell’esperimento Aniso Tubule. La preparazione e il rinvio dell’esperimento TripleLux-B. Il prelievo di campioni per il monitoraggio dei microorganismi nel modulo Kibo.

Ecco la puntata 8×19, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 39:47 del video.

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio, scienza, Google, editoria digitale e tecnologie informatiche. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.