Ritorno a Futura – 2

Samantha Cristoforetti passa l'aspirapolvere nel Nodo 2 della ISS. Credit: ESA/NASA

Episodio 2 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×08 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 38:43). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

Samantha nel ruolo di ufficiale medico della ISS e l’esecuzione di ecografie per alcuni esperimenti scientifici. La raccolta dei campioni del dimostratore di stampa 3D della NASA 3D Printing in Zero-G. Il modulo Nodo 2 Harmony della ISS e le pulizie settimanali. Il Nodo 3 Tranquility e l’esercizio fisico degli astronauti.

Ecco la puntata 8×08, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 38:43 del video.

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio, scienza, Google, editoria digitale e tecnologie informatiche. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.