Si avvicina il momento di Cygnus

La Orbital Sciences Corporation di Dulles, Virginia, una delle compagnie di tecnologia spaziale leader al mondo, ha compiuto un ulteriore passo in avanti lo scorso Venerdì 6 Settembre unendo con successo il proprio cargo logistico Cygnus al vettore Antares, in vista del lancio previsto per il 17 Settembre dal Mid-Atlantic Regional Spaceport (MARS), presso la Wallops Flight Facility della NASA, nella Virginia dell’est. L’operazione è avvenuta presso l’Horizontal Integration Facility (HIF) di Wallops Island.

L’imminente demonstration flight è il passo finale nell’ambito del programma di ricerca e sviluppo Commercial Orbital Transportation Services (COTS) della NASA. Il completamento del programma COTS permetterà alla Orbital di dare inizio alle missioni di routine verso l’International Space Station (ISS), relative al contratto Commercial Resupply Services (CRS) stipulato con la NASA.

Orbital avrà il compito di svolgere otto missioni CRS verso l’ISS fino al 2016.

 

Fonte: Parabolicarc.com

 

Nell’immagine in evidenza: Cygnus unito al vettore Antares.

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' consigliere dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.