Nuovi piloti per Virgin Galactic

La compagnia di Richard Branson ha annunciato lo scorso 7 maggio di aver selezionato due nuovi piloti per il proprio programma di voli commerciali, necessari per assicurare il rispetto delle scadenze nei voli di prova di SS2.
Il primo dei due piloti è Frederick “CJ” Sturckow, veterano di quattro missioni shuttle e primo pilota di Virgin con un passato di astronauta NASA. Egli ha una esperienza di oltre 26 anni come pilota militare (marines), con 6500 ore di volo su oltre 60 aeromobili diversi. Ha anche conseguito il brevetto della Fighter Weapons School di Miramar, il celeberrimo “top gun”.
Il secondo pilota assunto è Michael “Sooch” Masucci, con una esperienza di pilota civile e militare che copre 30 anni e 9mila ore di volo, su 70 tra aerei a motore ed alianti.
Virgin Galactic ha ancora diverse posizioni aperte in produzione, ingegneria ed altri settori, sia in California che nel New Mexico. Qui e qui è possibile reperire informazioni per sottoporre la propria candidatura.

fonte: Virgin Galactic

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Actis

Paolo ha collaborato con AstronautiNEWS dal maggio 2008 al dicembre 2017