Jim Lovell entra far parte dell’Advisory Board di Golden Spike

La compagnia americana Golden Spike ha annunciato che il leggendario astronauta Jim Lovell ha siglato un contratto di consulenza con l’azienda che, occorre ricordare, ha come obiettivo la realizzazione e la commercializzazione del volo umano verso la Luna.

Jim Lovell è una delle 24 persone ad aver volato verso la Luna, è stato il primo di tre astronauti ad aver volato verso la Luna due volte e fu il primo astronauta a volare nello spazio quattro volte.

Lovell volò a bordo delle missioni Gemini 7, Gemini 12, Apollo 8 ma verrà ricordato principalmente per essere stato il comandante della Apollo 13, missione che, per un problema ad un serbatoio di ossigeno, tenne con il fiato sospeso il mondo intero che temeva per la sorte dei tre astronauti.

Dopo aver lasciato il programma spaziale, Lovell ha avuto una brillante carriera nel settore privato rivestendo cariche dirigenziali importanti in varie aziende del settore delle telecomunicazioni.

L’esperienza di Jim Lovell sia come esploratore spaziale che come uomo d’affari di successo fa di lui una persona fondamentale del già prestigioso team di consulenti di Golden Spike.

Golden Spike appartiene ad un gruppo crescente di aziende private che hanno come scopo la commercializzazione del volo umano verso lo spazio.

Una lista completa dei membri dell’Advisory Board può essere consultata al seguente indirizzo :

http://goldenspikecompany.com/about-us/golden-spike-team/

Fonte : goldenspikecompany.com

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Marco Carrara

Da sempre appassionato di spazio, da piccolo sognavo ad occhi aperti guardando alla televisione le gesta degli astronauti impegnati nelle missioni Apollo, crescendo mi sono dovuto accontentare di una più normale professione come sistemista informatico in una banca radicata nel nord Italia. Scrivo su AstronautiNews dal 2010; è il mio modo per continuare a coltivare la mia passione per lo spazio.