Prima milestone per il Dream Chaser nel programma CCiCap della NASA

Il Dream Chaser ha superato la prima delle milestone fissate dalla NASA all’interno dell’iniziativa Commercial Crew integrated Capability (CCiCap), terzo capitolo del programma di accesso commerciale umano Americano.

Ad annunciare questa primo risultato del programma CCiCap, iniziato soltanto lo scorso mese di luglio, è stato l’amministratore della NASA Charles Bolden nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 23 agosto 2012 presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida.

Questa prima tappa, consistita nella revisione del piano di attuazione del programma,  rappresenta per Sierra Nevada Corp. un passo fondamentale per lo sviluppo del Dream Chaser, spazioplano destinato a competere, insieme alle capsule Dragon di SpaceX e CST-100 di Boeing, per diventare il prossimo mezzo americano a trasportare equipaggi sulla ISS.

Fonte NASA 

Segui la discussione su ForumAstronautico.it

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=18310

Giuseppe Corleo

Ingegnere meccanico per corso di studi, informatico in ambito bancario per professione, appassionato di tutto ciò che riguarda astronomia, astronautica, meccanica, fisica e matematica. Articolista del sito Astronautinews.it dal 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.