Completato l’archivio storico di astronautinews.it

È stato completato oggi l’inserimento dell’archivio storico delle notizie astronautiche sul portale AstronautiNews.it, con l’aggiunta di ben 1343 nuovi articoli alla poderosa banca dati del nostro portale.

Il certosino lavoro iniziato nel  2007 sulle pagine di forumastronutico.it da Alberto Zampieron (albyz85), Giuseppe Albini (AJ), e Fausto dell’Orto (faustod), seguiti poi da tanti altri collaboratori, si è così arricchito con cinque anni di cronache minuziose, che aumentano ancora di più il valore di un archivio assolutamente senza eguali  nel panorama dei siti in lingua italiana dedicati all’esplorazione spaziale.

Ricordiamo che i nostri collaboratori partecipano alla redazione dei loro pezzi in modo volontario, senza periodicità garantita e assolutamente senza retribuzione, al solo scopo di promuovere la divulgazione dell’astronautica.

Ci scusiamo con gli utenti che ci seguono sul nostro account Twitter @astronautinews; una piccola svista ha fatto sì che stamane fossero pubblicate in breve tempo sulla timeline del social media cinguettante oltre 30 news risalenti al 2008.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.