Docking senza problemi per la Progress M-13M

La navetta cargo Progress M-13M ha effettuato senza alcun problema di rilievo il docking con la stazione spaziale internazionale. Il veicolo russo trasporta circa tre tonnellate di materiale di rifornimento per la ISS.

La Progress era stata lanciata lo scorso 30 ottobre 2011 dal cosmodromo di Bajkonur. L'attracco al modulo Pirs è avvenuto in maniera totalmente automadica alle 12:41 CET di oggi 2 novembre. Il portello della Progress verrà aperto già nelle prossime ore. La navetta rimarrà attraccata alla ISS fino al prossimo gennaio.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Matteo Carpentieri

Appassionato di astronomia e spazio, laureato in una più terrestre Ingegneria Ambientale. Lavora come lecturer (ricercatore) all'Università del Surrey, in Inghilterra. Scrive su AstronautiNews.it dal 2011.