Accordo commerciale tra NASA e Alliant Techsystems

NASA e Alliant Techsystems (ATK) hanno raggiunto un accordo per collaborare allo sviluppo del sistema di lancio Liberty, all’interno delle attività del secondo round del programma Commercial Crew Development (CCDev-2).

Il contratto, siglato tramite uno Space Act Agreement (SAA) che non prevede nessun finanziamento, permetterà ad ATK e NASA di discutere e rivedere i requisiti di Liberty, i piani relativi alla sicurezza ed eventuali certificazioni, il modello per le simulazioni delle performance del lanciatore e i progetti per l’architettura dell’avionica. L’accordo prevede il raggiungimento di alcune milestones, compreso l’Initial System Design review, durante il quale ATK presenterà ai dirigenti NASA i requisiti a livello di sistema per Liberty, il progetto preliminare e lo sviluppo del processo di certificazione.

Fonte: NASA

Segui la discussione su ForumAstronautico.it

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=16265.new#new

Matteo Carpentieri

Appassionato di astronomia e spazio, laureato in una più terrestre Ingegneria Ambientale. Lavora come lecturer (ricercatore) all'Università del Surrey, in Inghilterra. Scrive su AstronautiNews.it dal 2011.