Crescono i servizi offerti da AstronautiNEWS.it

Il team di AstronautiNEWS, portale di informazioni astronautiche dell’associazione ISAA, sta arricchendo in queste settimane l’offerta dei servizi a disposizione dei suoi lettori.

Grazie al fondamentale apporto del team di contributori volontari di www.forumastronautico.it, il primo e più grande forum web italiano dedicato all’astronautica, AstronautiNEWS vanta una copertura costante, puntuale e competente di tutti i prinicpali fatti del panorama aerospaziale mondiale. Il tutto gratuitamente e senza pubblicità, nell’ottica del perseguimento dei fini sociali di ISAA: la divulgazione dell’astronautica e dell’esplorazione del cosmo.

A tale proposito, galvanizzati dal crescente traffico registrato sul portale, sono in corso una serie di iniziative che, speriamo, troveranno gradimento tra i nostri lettori:

  • completamento dell’archivio storico delle notizie, inizialmente disponibili solo su ForumAstronautico, da oggi ricercabili anche su AstronautiNEWS a partire dal 1 gennaio 2009;
  • tagging (in corso) di  tutti i contenuti, in modo da rendere più agevole e puntuale la ricerca tra gli oltre 1.500 articoli ad oggi presenti nei nostri database;
  • nelle prossime settimane, attivazione di una “gallery” fotografica tematica, che verrà via via arricchita con gli scatti più suggestivi e significativi del panorama aerospaziale;
  • aggiunta dei pulsanti di segnalazione degli articoli sui più diffusi social network del momento: Google+, Facebook, Twitter;
  • aggiunta di un glossario dei termini e delle principali abbreviazioni, in continua crescita, e funzionante anche nelle notizie distribuite via feed RSS.

Ricordiamo che il modo più comodo di far pervenire le notizie sui vostri dispositivi (AstronautiNEWS supporta tutti i browser e ha un tema specifico per gli smartphone) è di abbonarsi gratuitamente al nostro feed RSS.

Se il nostro lavoro vi piace segnalateci sui principali social network o linkateci sui vostri siti; questo ci spingerà a migliorare ancora!

Un grande grazie per la fiducia che ci date,

Il team AstronautiNEWS.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.