Crescono i servizi offerti da AstronautiNEWS.it

Il team di AstronautiNEWS, portale di informazioni astronautiche dell’associazione ISAA, sta arricchendo in queste settimane l’offerta dei servizi a disposizione dei suoi lettori.

Grazie al fondamentale apporto del team di contributori volontari di www.forumastronautico.it, il primo e più grande forum web italiano dedicato all’astronautica, AstronautiNEWS vanta una copertura costante, puntuale e competente di tutti i prinicpali fatti del panorama aerospaziale mondiale. Il tutto gratuitamente e senza pubblicità, nell’ottica del perseguimento dei fini sociali di ISAA: la divulgazione dell’astronautica e dell’esplorazione del cosmo.

A tale proposito, galvanizzati dal crescente traffico registrato sul portale, sono in corso una serie di iniziative che, speriamo, troveranno gradimento tra i nostri lettori:

  • completamento dell’archivio storico delle notizie, inizialmente disponibili solo su ForumAstronautico, da oggi ricercabili anche su AstronautiNEWS a partire dal 1 gennaio 2009;
  • tagging (in corso) di  tutti i contenuti, in modo da rendere più agevole e puntuale la ricerca tra gli oltre 1.500 articoli ad oggi presenti nei nostri database;
  • nelle prossime settimane, attivazione di una “gallery” fotografica tematica, che verrà via via arricchita con gli scatti più suggestivi e significativi del panorama aerospaziale;
  • aggiunta dei pulsanti di segnalazione degli articoli sui più diffusi social network del momento: Google+, Facebook, Twitter;
  • aggiunta di un glossario dei termini e delle principali abbreviazioni, in continua crescita, e funzionante anche nelle notizie distribuite via feed RSS.

Ricordiamo che il modo più comodo di far pervenire le notizie sui vostri dispositivi (AstronautiNEWS supporta tutti i browser e ha un tema specifico per gli smartphone) è di abbonarsi gratuitamente al nostro feed RSS.

Se il nostro lavoro vi piace segnalateci sui principali social network o linkateci sui vostri siti; questo ci spingerà a migliorare ancora!

Un grande grazie per la fiducia che ci date,

Il team AstronautiNEWS.

Marco Zambianchi

Spacecraft Analyst per la missione Gaia presso ESA/ESOC, è fondatore di ForumAstronautico.it, e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è Presidente dell'associazione ISAA.